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Abbiamo raccolto le vostre domande più frequenti per aiutarvi nel completare l’ordine,
cerca tra i titoli l’argomento di tuo interesse, e se non lo trovi scrivici a info@areapesca.it
L’ACQUISTO
COME FACCIO A FARE UN ORDINE? Nel catalogo on line, selezioni l’articolo desiderato e lo metti nella lista spesa cliccando l’icona carrello, scegliendo la misura o il colore (quando possibile), cliccando sull’icona del carrello potrai visualizzare la tua lista spesa senza impegno di acquisto.
Dopo aver selezionato gli articoli da acquistare puoi accedere con le tue credenziali (user e password) o fare una nuova registrazione, potrai visualizzare o inserire i dati di spedizione.
Entrando nella pagina carrello seleziona le modalità di pagamento, e conferma la spedizione. A questo punto l’ordine è effettivo. Una volta verificata la correttezza dell’ordine potrai procedere con l’invio dell’ordine cliccando su “acquista”.
Una volta inviato l’ordine riceverai per email una conferma d’ordine stampabile (in genere arriva dopo in 5 – 10 minuti, eventualmente controllare la cartella “spam” o “posta indesiderata” e inserire il mittente come attendibile.
PERCHÈ MI DEVO REGISTRARE? Con la registrazione utente puoi tenere traccia dei tuoi acquisti, e memorizzare i tuoi dati di spedizione (anche diversi). Potrai sempre controllare lo stato dei tuoi ordini, e verificare la spedizione del tuo ordine. Come posso registrarmi nell’on-line shop Se sei un nuovo utente, clicca su “registrati”, e compila il form con tutti i tuoi dati (fai attenzione ai dati obbligatori) verrà creato il tuo utente con il tuo username e la tua password, con i quali potrai accedere per i prossimi acquisti. Ho perso i dati di accesso o non ricordo la password La username corrisponde alla tua casella di posta, se hai dimenticato la password clicca prima su “login” e poi su “hai dimenticato la password?”. Arriverà una mail al tuo indirizzo con la procedura da seguire per poter accedere alla tua area. C’è una spesa minima per fare l’ordine? No, il tuo ordine può essere di qualsiasi importo, ma ricorda che le spese di spedizione variano in base al totale della merce da te acquistata:
- da 0,01€ a 49,99€ la spedizione costa 10€
- da 50,00€ a 99,99€ la spedizione costa 5€
- Da 100€ la spedizione è GRATUITA
Dopo il pagamento posso modificare un ordine? No, quando l’ordine è concluso le procedure automatizzate non permettono di fare alcuna modifica fino alla consegna della merce. Nel caso in cui desiderasse ordinare altri articoli, dovrai fare un nuovo ordine. Ad ogni modo, se la merce non è stata spedita, possiamo trovare una soluzione. Chiamaci ad uno dei numeri: Samuele 327 2080557 oppure Giovanni 340 9711529 Dove posso controllare lo stato del mio ordine? Dopo aver fatto il login alla voce “i miei ordini” troverai le informazioni relative allo stato dell’ordine, nel caso avessi bisogno di altre informazioni contatta il nostro servizio clienti on line a info@areapesca.it Come posso vedere se un articolo è disponibile? In genere tutti i prodotti nel nostro online shop sono disponibili. Nel caso non fosse disponibile non sarà possibile acquistarlo, ma potrai lasciare la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile. Posso fare ordini telefonici? Gli ordini telefonici non possono essere gestiti in maniera sicura, pertanto preferiamo che vengano effettuati mediante iscrizione al sito. Questo per una maggiore sicurezza anche per te, acquirente. In caso di difficoltà con il web, contattaci telefonicamente e troveremo una soluzione adatta alle tue esigenze. Posso richiedere la fattura del mio acquisto? No, non emettiamo fatture per gli ordini emessi Cosso posso fare se la merce ricevuta non è di mio gradimento? Se ciò che hai ordinato, per qualsiasi motivo (non parliamo di merce difettosa) non ti piace o non fa al caso tuo, la puoi restituire e richiedere il rimborso. In questo caso le spese di spedizione per far recapitare la merce ad “area pesca” sono a carico dell’acquirente.
CONSEGNE E PAGAMENTI
Quali sono le modalità di pagamento disponibili? Accettiamo le principali carte di credito su circuito paypal (non è obbligatorio essere registrati a Paypal), bonifico bancario anticipato e contrassegno COME FUNZIONA IL PAGAMENTO CON BONIFICO? Se scegli di pagare con bonifico anticipato, dopo aver fatto l'ordine riceverai via mail le istruzioni per fare il bonifico, eseguilo e nel giro di pochi giorni (tempo tecnico per visualizzare il bonifico in banca) verrà spedito l'ordine. Come funziona PayPal? PayPal è un servizio di pagamento online con cui si possono effettuare pagamenti in Internet sicuri, veloci e semplici e senza spese. Non è necessario, ma consigliato, avere un account paypal dove saranno inseriti i tuoi dati di acquisto, le tue coordinate bancarie e i dati relativi alla carta di credito sono depositati esclusivamente presso PayPal, motivo per cui non verranno ritrasmessi via Internet ad ogni nuovo acquisto. Potrai pagare con due semplici clic, perché i tuoi dati di pagamento sono depositati presso PayPal senza dover inserirli ad ogni nuovo acquisto. I pagamenti PayPal arrivano velocemente a destinazione. Per scoprire di più: www.paypal.com Come funziona il pagamento in contrassegno? Una volta completato l’ordine non dovrai far altro che attendere il corriere a casa e pagare a lui IN CONTANTI (non si accettano assegni o carte) l’importo segnato sul tuo riepilogo ordine. IN NESSUN CASO dovrai consegnare al corriere un importo superiore a quello indicato nel tuo modulo ordine. Posso far consegnare il mio ordine ad un altro indirizzo? Certo, avrai la possibilità di gestire diversi indirizzi di spedizione, e selezionare quello adatto al momento della conferma dell’ordine. In quali paesi consegnate? Si consegna in tutta Italia, isole comprese A quando ammontano le spese di spedizione? I costi per le spese di spedizione sono i seguenti:
- da 0,01€ a 49,99€ la spedizione costa 10€
- da 50,00€ a 99,99€ la spedizione costa 5€
- Da 100€ la spedizione è GRATUITA

Il contrassegno ha una tassa fissa di 10€ che vengono pagati SEMPRE, in aggiunta a qualsiasi siano le spese di spedizione. Anche se l’importo dell’ordine supera i 250€ e le spese di spedizione sono gratuite, il contrassegno si paga sempre.
In quanto tempo avviene la consegna? Fatto salvo per motivi non imputabili ad “area pesca”, la consegna del tuo ordine avviene entro 24/48 ore lavorative. In caso di Isole o CAP disagiati, la consegna può subire dei ritardi fino a 3-5 giorni lavorativi (il sabato NON è un giorno lavorativo)
I RESI
Cosa posso fare se la merce ricevuta non è di mio gradimento? Se hai sbagliato l’acquisto di un prodotto, o ti serve di un’altra misura, lo puoi rendere mediante la procedura con il modulo di recesso entro 14 giorni. Informazione per il periodo natalizio: tutti gli articoli che vengono ordinati tra il 15 novembre e il 22 dicembre, possono essere resi fino al 11 gennaio.
Per effettuare un reso ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo info@areapesca.it, compilare il modulo che ti verrà inviato indicando la quantità della merce resa. Ti preghiamo anche di indicare il motivo del reso, così possiamo continuare ad ottimizzare la qualità del nostro servizio per i nostri clienti.
A procedura ultimata l’importo relativo al prodotto ti verrà riaccreditato. Perchè il reso vada a buon fine, tutti gli articoli dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, e priva di danno alcuno, il nostro operatore addetto al servizio qualità controllerà lo stato della merce resa, se un articolo porta segni di un utilizzo o manomissione la merce viene considerata utilizzata. In questo caso ci riserviamo il diritto di rimandarti la merce. Puoi restituire un articolo se questo è difettato (reclamo), se non va bene la misura, se non ti piace o se vuoi sostituirlo con un altro articolo.
Ti ricordiamo che le spese di spedizione per il reso di un prodotto o per la sua sostituzione sono a carico dell’acquirente. Fatto salvo nel caso in cui l’articolo sia difettoso, allora le spese di spedizione sono a carico di “area pesca”
Se rendo un articolo come avviene la restituzione dell’importo pagato? In caso di reso merce ti verrà rimborsato l’importo corrispondente al valore della merce resa. L’accredito avviene con la stessa modalità con cui hai scelto di pagare al momento dell’ordine. Esempio: se hai pagato con carta di credito, il rimborso avverrà sulla tua carta di credito. Quanto tempo passa prima che mi venga rimborsato l’importo della merce da me resa? Entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa secondo le modalità elencate nelle condizioni di vendita A chi posso rivolgermi se ho domande relative a resi, cambi o reclami? Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo info@areapesca.it lasciando i tuoi dati e il tuo numero di telefono. Come posso fare per cambiare un articolo? Contattaci al nostro servizio clienti info@areapesca.it o chiamaci per telefono, sapremo indicarti le modalità per il cambio o reso merce. Se faccio il reso di un articolo come avviene la restituzione dell’importo pagato? La restituzione dell’importo avviene entro 3-5 giorni dal ricevimento dell’articolo o degli articoli resi e la modalità la stabiliamo assieme, purchè sia un metodo tracciabile.
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